Hai da farci qualche domanda? Contattaci
Lun - Sab: 9:00 - 20:00
Domenica Chiuso
+39 393.88.69.826
Mobile
Accesso FAD

ABILITAZIONE ALL'INSEGNAMENTO
SPECIALIZZAZIONE SUL SOSTEGNO

ABILITAZIONE ALL'INSEGNAMENTO SPECIALIZZAZIONE SUL SOSTEGNO

CONSEGUIRE L’ABILITAZIONE ALL’INSEGNAMENTO SULLA MATERIA E LA SPECIALIZZAZIONE AL SOSTEGNO IN SPAGNA E/O ROMANIA

Come noto, nel panorama internazionale, le Università estere ed in particolare quelle Spagnole e Romene, offrono percorsi formativi per il conseguimento dell’abilitazione alla professione di docente, per ogni grado e materia di insegnamento.
I percorsi formativi sono di due tipi:
1) Abilitazione all’insegnamento sulla materia, relativa al proprio indirizzo di studi;
2) Specializzazione sul sostegno, per ogni ordine e grado. Nel primo caso, si tratta di un percorso accademico rivolto ai soli laureati (in possesso di laurea specialistica, 3+2, vecchio ordinamento), che intendano abilitarsi alla professione di docente nella scuola secondaria di I° e di II° grado.
Il secondo, invece, è un percorso formativo rivolto sia ai laureati (in possesso di laurea specialistica), sia ai diplomati (in possesso del diploma Magistrale ante 2002 e ITP), che intendano acquisire la specializzazione sul sostegno, per l’insegnamento agli alunni con disabilità, per ogni ordine e grado. Entrambi i percorsi universitari, della durata di un anno accademico ciascuno, hanno come scopo quello di conseguire titoli da spendere in Italia ed in Europa, così come previsto dalla normativa vigente (O.M. n.60 del 10/07/2020, del D.Lgs. n.15 del 28/01/2016, in recepimento della direttiva della Comunità Europea 2013/55/UE).
Una volta conseguito il titolo, previa domanda di riconoscimento al Ministero dell’Istruzione, sarà possibile chiedere l’inserimento nella I° fascia delle “GPS” ed avere una corsia di accesso immediata nel “mondo scuola”, così come prevede l’Art.7, comma 4, lettera E, dell’Ordinanza Ministeriale n.60, del 10/07/2020.
Grazie all’esperienza decennale nel campo, i nostri tutores e consulenti legali forniscono un supporto costante ed altamente qualificato, in ogni fase e stato del procedimento, fino al conseguimento del decreto di equipollenza del titolo, che viene rilasciato dal Ministero dell’Istruzione italiano. Per tutto il percorso è garantita la completa assistenza legale, amministrativa, linguistica e logistica. In virtù dell’emergenza “Covid-19”, sia i corsi sia gli esami saranno tenuti in modalità online, senza alcuna trasferta in terra estera. Attenzione, i posti sono limitati!.

Vuoi conoscere il programma e il percorso per conseguire l'abilitazione in Romania o Spagna? Compila il form che trovi in basso

Contattaci

Se vuoi maggiori informazioni, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima.

Scarica l'Informativa sulla Privacy

Corso strumenti per la didattica digitale
Master OnLine
24 CFU

sedi e contatti

SGE FORM GROUP srl

Agropoli, Via Autunno, (SA)

Capaccio Paestum, Via Stazione di Albanella, (SA)

Vallo della Lucania, Via Passarelli (SA)

Milano, via Larga (MI)
Milano, via Soperga, 10 (MI)

800 983 804 Numero Verde
Sede di Vallo +39 0974.717367
Sede di Agropoli +39 0974.828332
Sede di Capaccio Paestum +39 0828.199.2376
Seguici
logobig.png

Sedi:

Agropoli (SA)
Capaccio Paestum (SA)
Vallo della Lucania (SA)
Milano (MI)
Numero Verde 800 983 804
Email info@sgeinformatica.it
© Copyright 2021 Tuo Marketing. All Rights Reserved.

Search