Hai da farci qualche domanda? Contattaci
Lun - Sab: 9:00 - 20:00
Domenica Chiuso
+39 393.88.69.826
Mobile
Accesso FAD

Corso di Formazione

MECCATRONICO

Autorizzato dalla
Regione Campania
Sede di svolgimento

CAPACCIO PAESTUM provincia di SALERNO

Corso Meccatronico delle autoriparazioni a Salerno

ATTESTATO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE

Attestato di Qualifica Professionale erogato della Regione Campania di “Meccatronico” riconosciuto ai sensi del L.845/78 art. 14 e valido a livello Nazionale ed Europeo.
 

REQUISITO DI ACCESSO

Per poterti iscrivere e frequentare il corso di formazione professionale per certificarti MECCATRONICO devi aver conseguito la licenza media.
 
 

DURATA DEL CORSO DA MECCATRONICO

Il corso di Formazione Professionale da Meccatronico accreditato dalla Regione Campania, ha una durata di:

500 ore per il percorso completo per conseguire la
QUALIFICA DI TECNICO MECCANICO DELLE AUTORIPARAZIONI

40 ore per il percorso integrativo per il conseguimento dell'abilitazione professionale di Elettrauto (se si è già Meccanico Motorista)

40 ore per il percorso integrativo per il conseguimento dell'abilitazione professionale di Meccanico Motorista (se si è già Elettrauto)

Il nostro corso per

MECCATRONICO

è DIFFERENTE!

Image

Il corso

Il responsabile tecnico di attività di meccatronica si occupa della manutenzione delle parti meccaniche e delle componenti elettriche/elettroniche dei veicoli svolgendo attività di diagnosi tecnica, strumentale e visiva, di riparazione o sostituzione di parti danneggiate od usurate e di componenti difettosi, di valutazione e ripristino della idoneità e conformità delle componenti elettriche/elettroniche in rapporto alle prestazioni del veicolo e dell’esecuzione del check up autronico del motore. Svolge attività di manutenzione periodica e di verifica dell’efficienza e funzionalità degli elementi revisionati o sostituiti, dei componenti motore, carrozzeria ed apparati di sicurezza, ed effettuando prove su strada per la riconsegna del veicolo al cliente in condizioni di efficienza e sicurezza.

Mansione

Lavora generalmente con contratto di lavoro dipendente, prevalentemente presso aziende di medie e grandi dimensioni del comparto autoveicoli, nelle unità di riparazione o in imprese anche piccole specializzate in diagnosi e riparazioni agli impianti elettrici e alle componenti meccaniche di autoveicoli. Nello svolgimento del suo lavoro si assume la responsabilità dei propri compiti e, nelle aziende di medio grande dimensioni, interagisce normalmente con un capo reparto/officina/squadra. Nelle piccole imprese specializzate può essere il titolare e avere rapporti diretti con il cliente.
Il responsabile tecnico di attività di meccatronica è in grado di riconoscere le esigenze del cliente, di diagnosticare e pianificare gli interventi necessari ed operare sia sulla parte elettrica ed elettronica che sulla parte meccanica del veicolo in ottemperanza a quanto richiesto dalla legislazione vigente per l’abilitazione all’esercizio dell’attività di meccatronica.
Image
Image
Image

Il corso è riconosciuto ai sensi della legge 845/78 art. 14 e valido per concorsi pubblici.

Image

Riferimenti Legislativi

Il corso di Tecnico meccatronico delle autoriparazione è in ottemperanza a quanto stabilito dall’Accordo Stato Regioni del 12 giugno 2014 – Standard professionale e formativo per il corso di Tecnico meccatronico delle autoriparazioni previsto dall’art. 2 della Legge 224/12 che modifica l’art 1 della Legge 122/92, abolendo le sezioni di Meccanica/Motoristica e di Elettrauto dagli albi speciali istituiti presso le CCIIA sostituendole definitivamente con la sezione unica di MECCATRONICA. 

N:B: i responsabili tecnici delle imprese già iscritte nel registro delle imprese o nell’albo delle imprese artigiane e abilitate alle attività di meccanica e motoristica o a quella di elettrauto, devono frequentare il percorso formativo limitatamente alle competenze relative all’abilitazione professionale non posseduta. Per questi soggetti, la durata del corso di formazione è ridotta a 40 ore.

Contattaci per info sul corso corso

Meccatronico

delle autoriparazioni

presso le sede di Capaccio Paestum (SA)

sedi e contatti

SGE FORM GROUP srl

Agropoli, Via Autunno, (SA)

Capaccio Paestum, Via Stazione di Albanella, (SA)

Vallo della Lucania, Via Passarelli (SA)

Milano, via larga (MI)
Milano, Via Soperga 10 (MI)

 
800 983 804 Numero Verde
Sede di Vallo +39 0974.717367
Sede di Agropoli +39 0974.828332
Sede di Capaccio Paestum +39 0828.199.2376
Sede di Milano 800 199 086
Seguici
logobig.png

Sedi:

Agropoli (SA)
Capaccio Paestum (SA)
Vallo della Lucania (SA)
Milano (MI)
Numero Verde 800 983 804
Email info@sgeinformatica.it
© Copyright 2020 Tuo Marketing. All Rights Reserved.