Hai da farci qualche domanda? Contattaci
Lun - Sab: 9:00 - 20:00
Domenica Chiuso
+39 393.88.69.826
Mobile
Accesso FAD

REGOLAMENTO COMUNALE PER I SERVIZI EDUCATIVI RIVOLTI ALLE FAMIGLIE

Art. 1 – Oggetto del regolamento
1. Il presente regolamento disciplina l’organizzazione dei servizi educativi rivolti alle famiglie realizzate dalla SGE FORM srl

Art. 2 – Obiettivi
1. Le attività (laboratori creativi, giochi e supporto alla realizzazione dei compiti) realizzano un servizio di interesse pubblico che ha lo scopo di sostenere bambini/bambine, ragazzi/ragazze, nel percorso di crescita favorendo l’aggregazione nonché una migliore conciliazione dei tempi di vita e di lavoro delle famiglie. 2. Il Servizio propone agli iscritti momenti di studio e approfondimento dei compiti e momenti di svago.

Art. 3 – Istituzione del servizio
1. La SGE FORM srl con il presente atto, intende istituire le attività di servizi educativi alle famiglie servizio per dare risposta concreta e continuativa alle esigenze delle famiglie del territorio comunale.

Art. 4 – Modalità di gestione
1. I locali ove il servizio è svolto sono quelli appositamente adibiti allo scopo e rispondono a criteri d’igienicità e sicurezza previsti dalle norme vigenti in materia di sicurezza e normativa COVID 19

Art. 5 – Criteri organizzativi
1. Le attività si svolgeranno dal giorno 05 novembre 2021 al giorno 31 dicembre 2021.
2. Il servizio sarà attivato con un numero di ragazzi/e pari 25/30 in modo da garantire la presenza di quattro educatori.
3. Nei pomeriggi di doposcuola, oltre alla supervisione dei compiti scolastici, potranno essere organizzate attività laboratoriali di varia natura. E’ sempre comunque presente personale educativo qualificato che sorveglia e affianca bambine/bambini, ragazzi/ragazze.

Art. 6 – Destinatari del Servizio
1. I servizi educativi proposti saranno completamente gratuiti, sarà possibile accedervi attraverso la compilazione della modulistica allegata e la presentazione di un ISEE in corso di validità.
2. Possono usufruire dei servizi educativi i minori di età compresa tra i 6 ed i 14 anni, residenti nel Comune di Capaccio.
3. Il servizio si svolge in orario pomeridiano, dal lunedì al venerdì dalle ore 14.30 alle ore 17.30).

Art. 7 – Personale
1. Il personale sarà in possesso dei prescritti requisiti soggettivi, di idoneità sanitaria, previsti dalle vigenti disposizioni.

Art. 8 – Iscrizioni
1. Le famiglie degli alunni che intendono usufruire dei servizi educativi dopo aver letto il presente regolamento, compilato il modulo di iscrizione completo di documento di identità e certificato ISEE in corso di validità
2. Il costo del servizio è pari ad € 0,00
3. L’accoglimento della domanda è subordinato alla verifica del rispetto di tutti i criteri stabiliti dal presente regolamento.
4. Le richieste pervenute devono essere sottoposte ad ammissione, in modo da verificare la disponibilità del posto e dare riscontro alla famiglia.

Art. 9 – Modalità di accesso
1. Nel caso in cui le richieste di iscrizione fossero superiori ai posti disponibili, si applicheranno i seguenti criteri per definire le priorità di accesso: a) Certificato ISEE inferiore;
b) presenza nel nucleo di un solo genitore;
c) presenza in famiglia di persone disabili certificate (diverse dall’iscritto);
d) lavoro di entrambi i genitori.
In caso di parità di punteggio la priorità sarà data dalla data di presentazione della domanda. Eventuali situazioni familiari che presentano particolari difficoltà debitamente segnalate dai servizi sociali, potranno avere precedenza indipendentemente dal punteggio ottenuto. Il possesso dei requisiti di cui sopra dovrà essere dichiarato in sede di iscrizione e sarà verificato d’ufficio dal Comune.

Art. 10 – Contribuzione delle famiglie
1. Gli utenti sono tenuti al pagamento della tariffa pari ad € 0,00.

Art. 11 – Pubblicità del regolamento
1. Copia del presente regolamento, a norma dell’art. 22 della legge 7 agosto 1990, n. 241, sarà tenuta a disposizione del pubblico perché ne possa prendere visione in qualsiasi momento sul sito della società www.sgeform.it

NORME DI COMPORTAMENTO

In caso di comportamenti indisciplinati, maleducati, aggressivi o di mancato rispetto delle regole e degli orari da parte dei bambini/bambine, ragazzi/ragazze, gli educatori si riservano di segnalare la situazione ai genitori tramite comunicazione scritta. Se tali comportamenti dovessero perdurare, i bambini/bambine, ragazzi/ragazze indicati verranno sospesi dal servizio di Doposcuola, senza che questo dia diritto al rimborso delle quote già pagate.

I bambini/bambine, ragazzi/ragazze affetti da malattie virali, pediculosi, ecc. devono astenersi dalla frequenza.

Per il buon funzionamento del servizio si prega di rispettare gli orari sia di entrata che di uscita, ed in caso di uscita anticipata o posticipata si prega di avvisare gli educatori.

I bambini/bambine, ragazzi/ragazze si consegnano solo ai familiari maggiorenni o a persone maggiorenni autorizzate mediante delega.

Per un principio educativo, ed al fine di evitare disordine, si prega di non affidare giocattoli o oggetti personali ai bambini/bambine, ragazzi/ragazze. Il comune declina ogni responsabilità in caso di smarrimento o rottura.

Durante le attività non è consentito agli alunni l’uso dei telefoni cellulari.
logobig.png

Sedi:

Agropoli - Via Autunno, 3  (SA)
Capaccio Paestum - Via Stazione di Albanella, 12 (SA)
Vallo della Lucania - Piazza Santa Caterina (SA)
Milano - Piazza Duomo (MI)
Napoli - Centro Direzionale Via G. Porzio, 4 Isola A7 piano 3 interno 16 bis scala c (NA)
Numero Verde 800 983 804
Email info@sgeinformatica.it
© Copyright 2021 Tuo Marketing. All Rights Reserved.

Search