Hai da farci qualche domanda? Contattaci
Lun - Sab: 9:00 - 20:00
Domenica Chiuso
+39 393.88.69.826
Mobile
Accesso FAD

Corso Tatuaggio e Piercing

Descrizione

L'operatore di tatuaggio e piercing si occupa dell'esecuzione di trattamenti di abbellimento del corpo mediante l'impuntura dello strato superiore della pelle e la successiva iniezione di pigmenti colorati e l’applicazione su cute o mucose di anelli, metalli o gioielli. Nella realizzazione di tali attività, a garanzia della salute del cliente, applica i protocolli di disinfezione e sterilizzazione degli strumenti nel rispetto delle norme igieniche e di profilassi previste dalla normativa di riferimento.

Unità Formative

1 - Esecuzione del piercing, nel rispetto delle norme igieniche e di profilassi
2 - Esecuzione del tatuaggio estetico, nel rispetto delle norme igieniche e di profilassi
3 - Gestione dell'accoglienza del cliente
4 - Predisposizione, igiene e sicurezza di spazi e attrezzature

Durata 600 ore di cui:

48 ore Teoria
180 ore Laboratori 
192 ore Fad Asincrona
180 ore Tirocinio

Docenti di laboratorio

Fabio Brocca Tattoo
Antonio Sinagra Piercing

Fabio Brocca

Fabio Brocca è un tatuatore professionista da 25 anni. Si avvicinò al disegno quando comprò il suo primo fumetto, diventando lo “specialista” dei super eroi. Nel corso degli anni migliorò le sue capacità e i suoi disegni, disegnando in continuazione, perfino sui cofani delle macchine e sui muri del bar “Cicalino”. Negli anni 90’ si innamorò di Milo Manara, Andrea Pazienza, Moebius e tutti i fumettisti d’autore.

Iniziò a realizzare le prime tavole di fumetti e non avendo tempo a sufficienza la notte disegnavo le sue tavole direttamente con la penna a china. Si rese subito conto che la strada del fumetto era davvero ardua, così accantonò quel sogno, con la consapevolezza che il disegno sarebbe stato la sua professione.

A metà degli anni 90’, mentre lavorava come “scompositore” ad un cartone animato un suo amico gli chiese di disegnargli un indiano per farsi realizzare un tatuaggio, da li nacque la sua nuova sfida.

Da li capì che la pelle sarebbe diventata la sua tela.

È sempre stato lontano dagli schemi predefiniti, anche nel tatuaggio ha scelto una strada diversa da quella classica, che non si rispecchia nei generi Old School, Maori, Tribali e Giapponesi, infatti ha sempre amato sperimentare tratti e visioni più realistiche con sfondi e ritagli picassiani, diciamo “DISTORTI”.
Image

Antonio Sinagra

Antonio Sinagra nasce a Battipaglia nel 1978, frequenta l’Istituto d’Arte di Salerno e si avvicina subito alla fotografia, alla pittura e alla scultura.

Già tra i banchi di scuola scopre la sua grande passione per il tatuaggio e dopo il diploma apre il suo studio di tatuaggi artistici Art Room Tattoo. In poco tempo la sua continua ricerca stilistica lo consacra tra i migliori tatuatori della provincia di Salerno e di tutta Italia.

La sua partecipazione a diverse convention di tattoo, nazionali e internazionali, e le mostre dei suoi dipinti, lo confermano un artista completo, in continua sperimentazione, sulla tela come sulla pelle.
Image

Prenotati subito per il prossimo corso in partenza il 15 Ottobre

Contattaci

Se vuoi maggiori informazioni, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima.

Scarica l'Informativa sulla Privacy

logobig.png

Sedi:

Agropoli - Via Autunno, 3  (SA)
Capaccio Paestum - Via Stazione di Albanella, 12 (SA)
Vallo della Lucania - Piazza Santa Caterina (SA)
Milano - Piazza Duomo (MI)
Napoli - Centro Direzionale Via G. Porzio, 4 Isola A7 piano 3 interno 16 bis scala c (NA)
Numero Verde 800 983 804
Email info@sgeinformatica.it
© Copyright 2022 Tuo Marketing. All Rights Reserved.

Search