Hai da farci qualche domanda? Contattaci
Lun - Sab: 9:00 - 20:00
Domenica Chiuso
+39 393.88.69.826
Mobile
Accesso FAD
“Io ho un sogno. Il futuro e' donna”
Dalla Regione un voucher per la formazione
delle donne in eta' lavorativa
«La Regione Campania è in prima linea per sostenere i percorsi formativi destinati alle donne in età lavorativa». Ad annunciarlo è l'assessore alla Formazione e alle Pari Opportunità della Regione Campania, Chiara Marciani, a margine della pubblicazione dell'Avviso pubblico “Io ho un sogno. Il futuro è donna”.
Si tratta di voucher formativi destinati a tutte le donne della Campania di età compresa tra i 18 e i 50 anni che avranno così a disposizione fino a 3mila euro per prendere parte a corsi di formazione autorizzati e corsi di specializzazione o master. Con una particolare attenzione alle materie cosiddette STEM (scienze, tecnologia, ingegneria e matematica).

Dott.ssa Chiara Marciani

Assessore alla Formazione  & Pari Opportunità della Regione Campania
«Il nostro obiettivo – spiega l'assessore Marciani – è quello di favorire così l’accrescimento delle competenze delle donne al fine di sostenere il loro inserimento nel mondo del lavoro. Perchè anche in Campania il futuro dovrà essere sempre più tinto di rosa. L'avviso “Io ho un sogno” si qualifica dunque come un'opportunità imperdibile a disposizione di tante donne della nostra regione per le quali in taluni casi i costi dei corsi hanno rappresentato un barriera insormontabile nel conseguimento di una qualifica che è indispensabile per l'accesso al mondo del lavoro.
La fascia di età cui è destinata questa iniziativa è volutamente ampia per coinvolgere quante più donne possibili: da quelle più giovani ancora nel pieno del loro percorso formativo; a coloro che hanno abbandonato il lavoro per dedicarsi alla famiglia e che sono animate dal desiderio di volersi rimettere in gioco.
Ancora una volta, la Regione Campania scommette sul binomio formazione – occupazione che diventa sempre più qualificato, rispondente ai sogni dei cittadini e delle cittadine, alle necessità del mondo del lavoro nella nostra regione, capace di coniugarsi armoniosamente con il tema dei diritti delle donne e delle pari opportunità».
Se sei una donna dai 18 ai 50 anni non ancora compiuti, residente o domiciliata in Campania puoi ricevere dei voucher formativi per partecipare ai corsi di formazione con particolare riguardo alle materie cosiddette STEM (scienze, tecnologia, ingegneria e matematica) ovvero nei seguenti ambiti di intervento formativo:

  • Servizi alla persona;
  • Servizi socio-sanitari.

VOUCHER: OBIETTIVO DELL'INTERVENTO

L’obiettivo posto in essere dalla Regione Campania con questo voucher, è quello di aumentare la partecipazione delle donne nel settore dell’occupazione, di incrementare le pari opportunità e lottare contro gli stereotipi di genere nel mercato del lavoro, nell’istruzione e nella formazione. L’intervento prevede l’assegnazione di un contributo pubblico sotto forma di voucher per il rimborso totale o parziale delle spese di iscrizione a un corso di formazione professionale, al fine di accrescere le proprie competenze professionali.

Il voucher darà il via a un rafforzamento e a uno nuovo sviluppo di nuove competenze professionali in favore di donne in età lavorativa residenti/domiciliate nel territorio della Regione Campania. Una modalità formativa che consentirà la costruzione di percorsi di sviluppo formativo, professionale e culturale.

La SGE FORM srl, come Ente di Formazione Professionale Accreditato alla Regione Campania partecipa al progetto 
"Io ho un sogno. Il futuro è donna" nei Percorsi Formativi:

OSS - Operatore Socio Sanitario;
EPI - Educatore per l'infanzia

Per iscriverti e avere maggiori informazioni puoi contattarci al numero verde 800 983 804 oppure compilare il form che trovi di seguito.

Contattaci

Se vuoi maggiori informazioni, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima.

Scarica l'Informativa sulla Privacy

sedi e contatti

SGE FORM GROUP srl

Agropoli, Via Autunno, (SA)

Capaccio Paestum, Via Stazione di Albanella, (SA)

Vallo della Lucania, Via Passarelli (SA)

Milano, via larga (MI)

800 983 804 Numero Verde
Sede di Vallo +39 0974.717367
Sede di Agropoli +39 0974.828332
Sede di Capaccio Paestum +39 0828.199.2376
Seguici
logobig.png

Sedi:

Agropoli (SA)
Capaccio Paestum (SA)
Vallo della Lucania (SA)
Milano (MI)
Numero Verde 800 983 804
Email info@sgeinformatica.it
© Copyright 2019 Tuo Marketing. All Rights Reserved.

Search